L’Assemblea Generale dei Sindaci dell’Unione dei Comuni dell’Anglona e Bassa Valle del Coghinas si è riunita presso l’Aula Consiliare dell’Ente per eleggere il nuovo Presidente e nominare la Giunta che guiderà l’Unione nel prossimo mandato amministrativo.
Al termine della votazione, è stato eletto Giovanni Filiziu, Sindaco di Perfugas, classe 1965, in carica dal 2020 e attuale Presidente del Distretto Rurale Anglona-Coros. Subentra a Giovanni Ligios, Sindaco di Osilo, che ha concluso il proprio mandato alla guida dell’Unione.
Nel suo intervento, Ligios ha tracciato un bilancio dell’attività svolta negli ultimi anni, ringraziando i colleghi sindaci, i dipendenti dell’Unione e il Direttore, dott. Francesco Nurra, per la collaborazione e l’impegno profuso.
Ha inoltre ricordato le difficoltà affrontate nel periodo post-pandemico e la successiva ripresa delle attività amministrative e di programmazione territoriale.
“Desidero ringraziare i colleghi sindaci per la fiducia che mi è stata accordata”, ha dichiarato Giovanni Filiziu. “L’obiettivo sarà dare continuità al percorso tracciato, lavorando insieme per migliorare i servizi, rafforzare le funzioni associate e valorizzare le risorse del nostro territorio. L’Unione deve continuare a essere un punto di riferimento per le comunità dell’Anglona e della Bassa Valle del Coghinas, capace di coniugare sviluppo, innovazione e identità locale.”
Il Vicepresidente dell’Unione è Luca Ruzzu, Sindaco di Tergu.
Completano la Giunta dei Sindaci:
La nuova Giunta guidata da Giovanni Filiziu intende proseguire e rafforzare il percorso amministrativo avviato negli anni precedenti, concentrandosi su alcuni obiettivi prioritari:
Con la nuova presidenza di Giovanni Filiziu, l’Unione dei Comuni dell’Anglona e Bassa Valle del Coghinas si prepara ad affrontare una nuova fase di consolidamento istituzionale e rilancio territoriale, nel segno della collaborazione e della continuità.
