Vai al contenuto principale

Tavolo di partenariato per la condivisione dell’Atto Aggiuntivo al Progetto di Sviluppo Territoriale “Anglona-Coros, Terre di Tradizioni”



Si è tenuto oggi, 15 settembre, alle ore 10:30, nella sala conferenze di Saccargia a Codrongianos, il Tavolo di partenariato istituzionale e socioeconomico dedicato alla condivisione dell’Atto Aggiuntivo all’Accordo di Programma del Progetto di Sviluppo Territoriale “Anglona-Coros, Terre di Tradizioni”.

L’incontro ha rappresentato un momento significativo nel percorso di programmazione territoriale condivisa, volto a rafforzare la collaborazione tra enti locali, istituzioni e soggetti del mondo economico e sociale, con l’obiettivo di dare continuità e impulso alle iniziative di sviluppo dell’area.

Dopo i saluti istituzionali di Giovanni Filiziu, Presidente dell’Unione di Comuni Anglona Bassa Valle del Coghinas,Cristian Budroni, Presidente dell’Unione di Comuni Coros, ha seguito l’intervento dei referenti politici del Progetto di Sviluppo Territoriale, Giovanni Ligios e Carlo Sotgiu, che hanno illustrato il percorso che ha portato dall’elaborazione del PST “Anglona-Coros, Terre di Tradizioni” alla definizione dell’Atto Aggiuntivo.

A presentare nel dettaglio i contenuti del nuovo Atto è stato Roberto Mameli, Responsabile dell’Ufficio Unico di Progetto.

Non sono mancati i contributi del partenariato istituzionale e socioeconomico, con gli interventi di:

  • Antonio Sau, Presidente del GAL Anglona Romangia,
  • Vittoria Pilo, della Cooperativa Sa Rundine.

Ha concluso l’Assessore regionale della Programmazione, Bilancio, Credito e Assetto del Territorio, Giuseppe Meloni,, completando così il percorso formale di approvazione e presa d’atto.

L’appuntamento conferma l’importanza del modello di sviluppo partecipato che caratterizza il Progetto “Anglona-Coros, Terre di Tradizioni”, volto alla valorizzazione del territorio, delle sue risorse e delle sue comunità.



Torna in alto